Chi siamo

L’associazione “OLTRE L’ORIZZONTE” o.n.l.u.s.  nasce dalla ferrea volontà di professionisti in ambito sociale Assistenti Sociali, Pedagogisti, Avvocati per la famiglia, Educatori professionali  e di alcune famiglie adottive le quali, spinte da una carica di altruismo e di generosità offrono la propria esperienza per approfondire l’orizzonte della solidarietà per il sostegno della famiglia nella tutela dei diritti del fanciullo.

Dal 2005 ad oggi l’Associazione si occupata:
-    di sostegno per persone in stato di bisogno presso le loro abitazioni e di supporto educativo ai minori e famiglie che vivono un disagio socio – relazionale – educativo
-    ha iniziato un programma di inserimento sociale volte al benessere ed alla tutela dell’infanzia attraverso una programmazione e l’attuazione, ancora in corso, di attività significative in Italia quali recupero scolastico, campi estivi, viaggi culturali.
Sportello ascolto per le famiglie in difficoltà : con la presenza di Assistenti Sociali esperti nel settore
Mediazione familiare verso famiglie con figli provenienti da paesi esteri e per mediare le situazioni  conflittuali durante la fase della separazione e del divorzio.

Formazione periodica iniziata dal 2006 ad OGGI :

Assistenti Sociali, Educatori Professionali e tutti coloro che operano nel sociale, nell’area del volontariato attraverso giornate di studio e confronto:
-     Il bambino conteso
-    Il bambino con disturbo di apprendimento: metodologia e tecnica
-    La violenza in famiglia e tra i giovani
-    Stare bene con se e con gli altri
-    Grafologia: scoprire l’uomo attraverso la scrittura
-    Breve percorso sulla criminalità
-    Devianza minorile: quali sono gli aiuti?
-    Intervento di tutela per minori a rischio di abuso sessuale
-     La rete di protezione per il minore multiproblematico
-     I disturbi alimentari. Programma di sostegno all’ alimentazione

Conosci il nostro team

Visualizza tutti
"Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare"
M. Teresa di Calcutta
"È la migliore azienda con la quale io abbia mai lavorato. Sicuramente mi rivolgerò nuovamente a loro e li consiglierò caldamente."
Jodi Black, Dallas